INTRODUZIONE DELL' AMMINISTRATORE DELEGATO

 

Snam Rete Gas presenta la quarta edizione del Piano decennale di sviluppo della propria rete di trasporto di gas naturale, facendo seguito alla terza pubblicazione avvenuta nel 2016 in attuazione delle previsioni di cui al Decreto Legislativo n. 93 del 1 giugno 2011, emesso in recepimento della direttiva 2009/73/CE, così come modificato dalla Legge 115 del 29 luglio 2015. Il Piano conferma l’impegno di Snam Rete Gas a sviluppare il proprio sistema di trasporto per favorire il processo di integrazione delle reti a livello europeo. Tale impegno trova riscontro a livello europeo nella conferma dei principali progetti di sviluppo di Snam Rete Gas anche nella terza lista dei Progetti di Interesse Comune (“PIC”) adottata dalla Commissione Europea a novembre 2017.

Snam Rete Gas persegue un modello di crescita finalizzato alla creazione di valore sostenibile per gli azionisti e per la comunità, attraverso investimenti caratterizzati da elevata efficienza operativa  e finanziaria. Snam Rete Gas è consapevole della propria responsabilità nella gestione e sviluppo di un asset infrastrutturale strategico per il Paese.

Attraverso un processo partecipativo di raccolta di informazioni e dati, Snam Rete Gas intende dare voce alla vasta platea degli stakeholder al fine di raccogliere tutti i segnali di interesse nei confronti del presente documento.

 

San Donato Milanese, 30 novembre 2017